12 marzo 2011

Marco Falaguasta:Paride sembra destinato a non smettere di esistere,la seconda serie di Paura di Amare sembra sempre più probabile…

Nella seguitissima fiction “Paura di amare” che ha tra i protagonisti Giorgio Lupano ed Erica Banchi, bisogna segnalare anche la presenza nel cast di Marco Falaguasta, che dà il volto al perfido Paride e che in passato i fedelissimi della soap “Centovetrine” avevano avuto modo di conoscerlo anche all’interno della serie ambientata a Torino. Conosciamo però meglio questo bravo attore che sta emergendo negli ultimi anni.
Per chi lavora nel mondo dello spettacolo la tenacia deve essere una caratteristica molto importante perchè possono capitare nel corso della carriera periodi in cui il telefono fatica a squillare e ci sono poche richieste, ma in questi casi è importante credere nel proprio talento e non demordere. E’ un po’ quello che è successo anche a Marco Falaguasta, attore di origjne romana che sta però facendosi conoscere soprattutto negli ultimi anni come attore in varie serie televisive e tra i vari ruoli che gli sono stati affidati oltre a quello in cui lo possiamo vedere attualmente, il personaggio di Paride all’interno di “Paura di amare” in onda su Raiuno, possiamo citare anche l’esperienza nel cast di “Centovetrine” dove dava il volto a Michele Raggi, un uomo uscito di prigione dopo diversi anni.
Sembra quindi che nonostante il suo indiscusso fascino, Falaguasta venga scelto soprattutto per ruoli da cattivo (il pubblico televisivo lo ricorderà anche nella fiction Rai “Il bene e il male” e l’attore pensa che la motivazione sia legata alla professione che lui ha svolto per anni, quella di avvocato penalista. A raccontare quello che è stato il suo passato è proprio l’attore stesso attraverso un’intervista rilasciata al settimanale “Dipiù”:” Bè, il fatto che io abbia un passato da avvocato penalista non è un dettaglio. E’ chiaro e che i produttori e i registi riconoscono in me una grande capacità di indagine nel mondo della criminalità. Ho fatto questo mestiereper quasi cinque anni e mi sono trovato a difendere truffatori, falsari e ladri e ho quindi toccato un mondo che chi vive nella legalità difficilmente conosce, il mondo del male”.
Sembra quindi impossibile per molti riuscire a capire come si possa avere abbandonato un lavoro prestigioso e ben pagato come quello dell’avvocato per il mondo dello spettacolo, che è certamente più incerto, ma Falaguasta ha deciso di osare e di abbandonare tutto per la recitazione, da sempre la sua passione:” Molte persone mi hanno fatto questa domanda per diverso tempo, ma nonostante avessi successo non ero felice. La mia vita è quindi finalmente cambiata non appena ho conosciuto mia moglie, Alessia”.
E’ stato proprio l’incontro con la donna che è attualmente aua moglie ad avere cambiato la sua vita  e ad avere capito che in quel periodo lui non era felice e desiderava poter fare l’attore. Non è stato quindi facile trovare il coraggio per lasciare tutto, ma grazie alla spinta di chi gli vuole bene ha trovato la forza di dire ai suoi superiori e al padre, che lo aveva spinto alla carriera legale, che era stufo di fare quella vita:” Ho detto quindi ai miei superiori che non ce la facevo più e lo stesso ho fatto con mio padre con cui ho litigato furiosamente perchè non condivideva l’idea di mollare il certo per l’incerto. Ho quindi chiuso la porta di casa e me ne sono andato scegliendo di andare a vivere finalmente con Alessia, anche se all’inizio è stata dura perchè vivevamo soprattutto con il suo stipendio. Nel frattempo è nata la nostra primogenita Gaia e nel 2001 ho iniziato a fare provini per la televisione fino a che nel 2005 sono entrata nel cast di Centovetrine interpretando il primo cattivo della mia carriera”.
Falaguasta non rimarrà comunque a lungo senza impegni e già nel mese di marzo inizierà le riprese della fiction “Il restauratore” con Lando Buzzanca e che andrà in onda su Raiuno. Questa voltà vestirà i panni di un commissario amico del protagonista  e quindi si vedrà come reagiranno i telespettatori nel vederlo in un ruolo molto diverso, ma Paride sembra destinato a non smettere di esistere e visto il successo di queste puntate di “Paura di amare” la seconda serie sembra sempre più probabile…

Nessun commento:

Posta un commento